Chi siamo

1. Cambiomarcia

La nostra missione? Rendere il mercato delle auto usate competitivo con quello del nuovo, affidandoci agli innumerevoli vantaggi dell’online e delle nuove tecnologie di sviluppo. Siamo fermamente convinti che acquistare un’auto usata sia conveniente da tantissimi punti di vista, il punto è farlo bene ed è questo il nostro lavoro, la nostra missione, quello che facciamo.

Una mission nata nel 2011 che ancora non ci ha abbandonato, perché sappiamo che tutto ciò è realizzabile e vogliamo noi essere i pionieri nel farlo. La nostra determinazione a trovare soluzioni sempre migliori ci ha sempre spinto in avanti, oltre.

Vogliamo sfatare i miti e gli stereotipi che si aggirano intorno alle auto usate, dimostrando la loro affidabilità in termini meccanici, l’indubbio risparmio economico nell’acquisto, la sicurezza delle transazioni burocratiche online e l’ottimizzazione del tempo di tutto il processo, dalla scelta dell’auto alle chiavi in mano.

Vogliamo essere la testimonianza che anche il settore Automotive può muoversi nell’usato con eccellenti risultati. Cambiomarcia lavora ogni giorno per perfezionare l’intera experience full digital dell’acquisto e del post acquisto di un’auto usata sul Portale. Questo sistema è stato pensato per rendere il tutto sicuro, liscio e facile. Un win-win tra noi azienda e te consumatore.

Sappiamo che si può fare, per questo lo stiamo facendo, e da oggi abbiamo un nuovo cognome: siamo diventati parte del Gruppo Unipol, per darti anche la sicurezza di un solido gruppo alle spalle.

2. Gruppo Unipol

Unipol Gruppo S.p.A. è il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nei rami Danni, tra i primi dieci in Europa, le cui azioni ordinarie sono quotate alla Borsa Italiana dal 1990 e presenti nel FTSE MIB. Sue principali azioniste sono alcune imprese espressione del movimento cooperativo italiano. Conta oltre 12.337 dipendenti e serve circa 16 milioni di clienti, grazie alla più grande rete agenziale d’Italia.

A livello consolidato, al 31 dicembre 2019 il Gruppo conta su una raccolta diretta assicurativa pari a 14,0 miliardi di euro, di cui 8,2 miliardi nei Rami Danni e 5,8 miliardi nei Rami Vita.

Pierluigi Stefanini ne è Presidente, mentre Carlo Cimbri ricopre la carica di Amministratore Delegato e Group CEO.

Il Gruppo attua una strategia di offerta integrata, per fornire la più ampia gamma di prodotti e servizi assicurativi e finanziari, ed è particolarmente attivo nei settori della previdenza integrativa e della salute, con l’obiettivo di offrire a persone, famiglie e imprese più sicurezza e fiducia nel futuro, accompagnando le scelte di protezione, risparmio e qualità della vita, e assicurando una crescita sostenibile e di lungo periodo, a vantaggio di tutti i suoi stakeholder: azionisti, clienti, agenti, dipendenti, fornitori e comunità.

3. Sede e Direzione

  • Ragione Sociale

    Cambiomarcia S.r.l.

  • Sede e Direzione Generale

    Via Buccari 2, Ravenna (48122)

  • Telefono principale

    0544 187 81 00

  • P.IVA

    03740811207

  • Codice Fiscale

    02577110394

  • PEC

    cambiomarcia17@legalmail.it

  • REA

    RA – 214256

Cambiomarcia S.r.l., Via Buccari 2, Ravenna (48122). P.Iva 03740811207. Copyright ©2021